Sistema di gestione integrato

La Euro Costruzioni S.r.l. è dotata di un Sistema di Gestione Integrato (Qualità-Ambiente-Sicurezza) per fornire indicazioni sui principi generali, l’organizzazione, la preparazione, la gestione e l’aggiornamento aziendale.

 

Con il Sistema di Gestione Integrato Q A S abbiamo voluto individuare nell’impresa i compiti, le responsabilità ed i processi aziendali con maggior chiarezza ed efficienza, contribuire ad uno sviluppo eco-sostenibile, nel rispetto delle prescrizioni in tema di sicurezza e salute sul luogo di lavoro. Con la certificazione abbiamo voluto testimoniare al cliente, al mercato ed alle parti interessate questo nostro impegno, prescindendo dalla nostra collocazione geografica, dal nostro settore di appartenenza e dalle nostre dimensioni.

 

Il Sistema di Gestione Integrato Q A S è descritto nelle sue parti essenziali dal manuale, mentre in diverse procedure e istruzioni, regolamenti e codici, sono delineate le modalità operative per sviluppare la centralità del cliente/committente, migliorando il contesto sociale di riferimento in termini di minor impatto ambientale e di sicurezza e salute.

 

L’esecuzione delle attività più importanti è identificata e registrata, per dare evidenza oggettiva
dell’ applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità, Ambiente, sicurezza e salute.

 

Con il rispetto delle norme abbiamo introdotto l’organizzazione per processi nella nostra impresa. Abbiamo, in pratica, superato la visione della singola attività funzionale, per puntare con maggiore forza alla soddisfazione del cliente/committente e parti interessate, che è valutata attraverso uno specifico processo, e al miglioramento continuo che è monitorato attraverso degli indicatori nella fase di Riesame del Sistema di Gestione per la Qualità, Ambiente, sicurezza e salute.